toplogo  
botlogo    
     
contattacichi siamoserviziclienti

Aree
e-business

e-broker

Progettazione e realizzazione siti

Marketing e promozione

Analisi siti

e-commerce

Servizi bibliografici

Analisi e gestione Data Base

Supporto tecnico per PostgreSQL

Amministrazione sistemi operativi

Sviluppo
software

La NonSoLoSoft

Fondata nel 1997 da Ferruccio Zamuner come azienda produttrice e rivenditrice di prodotti informatici per sistemi operativi alternativi.

Dal 2000 opera come web agency specializzata nella fornitura di servizi e programmi per le aziende che vogliono operare su Internet.

Nel Dicembre 1998 ha creato il progetto "diff", il portale verticale dedicato all'informatica, basandosi sulla collaborazione di professionisti, giornalisti informatici, studenti di Informatica e di Ingegneria.

Nel 1996 come C.A.T.M.U. e nel 1997 come NonSoLoSoft, Ferruccio Zamuner ha partecipato alla realizzazione rispettivamente di IPISA '96 e IPISA '97, congresso per sviluppatori nato nel 1991 che, partendo da Amiga, si è via via occupato anche di altri sistemi operativi alternativi (BeOS, Linux) ora emergenti.
Entrambe le edizioni hanno riscosso un grande successo:

  • Nel 1996 è ad IPISA che viene presentato in anteprima italiana il BeOS.
  • Nel 1997 ad IPISA è presente Mark Richard Stallman, fondatore del progetto GNU e della Free Software Foundation, ideatore della GNU Software Licence, nonché autore di Emacs, GCC e di altre decine di programmi, tutti rilasciati quali Free Software.

Ferruccio Zamuner

Ha studiato Economia ed Informatica presso l'Università degli studi di Torino e Ingegneria informatica/automatica presso il Politecnico di Torino.
Programma nei linguaggi Java, C, C++, Perl e in HTML, XHTML per sistemi operativi Open Source (BSD, Linux) o Unix (HP,AIX, Solaris, etc.).
Opera come imprenditore dal 1995, dopo numerose esperienze sul fronte del software non allineato, in particolare del free software.
Nel 1997 ha fondato la NonSoLoSoft.
Dal 1999 è editore.

I collaboratori

Bianca Adriano
Laureata in economia e commercio ad indirizzo manageriale-consulenziale.
Dal 1997 collabora con la NonSoLoSoft.
Scrive per diff, il portale verticale sull'informatica, dove cura la sezione dedicata all'e-commerce.
Fornisce consulenze su web marketing e comunicazione su Internet.

Alain Martini
Studente presso il Politecnico di Torino dove frequenta il corso di Ingegneria Elettronica.
Appassionato di elettronica e programmatore, si muove con disinvoltura tra Amiga, BSD e Linux anche su Intel e compatibili.
Ha già pubblicato su Internet alcuni suoi progetti software ed hardware.
È specializzato in web design.

Giuseppe Sacco
Laureato in Scienze dell'Informazione a Pisa si occupa dal 1998 di consulenza sistemistica su Unix e basi di dati in relazione all'ERP.
Dall'inizio del 2001 ha esteso l'area di competenza coprendo anche le reti, la sicurezza, e il disegno di architetture software.
Da anni frequenta il mondo linux, con particolare riferimento alla ditribuzione Debian per la quale cura gran parte della traduzione in italiano.

Gianluca Torta
Laureato con il massimo dei voti in Scienze dell'Informazione presso l'Università degli Studi di Torino con una tesi di ricerca sui formati di interscambio di documenti ed informazioni.
Appassionato di informatica e IT, ha alle spalle anni di consulenza presso aziende del gruppo FIAT e IBM, ha svolto attività di ricerca presso lo CSELT a Torino dove ha approfondito gli studi sui Workflow.
Dopo alcuni anni trascorsi a Redmond presso la Microsoft dove ha partecipato allo sviluppo di BizTalk, Ŕ tornato in Italia come ricercatore presso l'UniversitÓ di Torino dove si occupa di sistemi di diagnostica automatica per l'industria aerospaziale.

 
Articoli
L'importanza di un sito Internet per l'azienda

I numeri dell'e-commerce

I tre livelli del commercio elettronico